lunedì 3 gennaio 2011

We Rule Quests - Convenienza piante

Ultimamente stò giocando ad un gioco simpatico su iPod Touch chiamato We Rule Quests. E' un gioco che ricorda subito Farmville con tanto di piantagioni ecc. Volevo scrivere qui nel blog perchè stasera ho fatto un piccolo esperimento che mi è costato 10 min o poco meno, ovvero scrivere dettagliatamente se conviene o no piantare determinati tipi di semi. Per fare ciò mi sono servito di una semplice formula, ovvero guadagno/tempo e ho reso le cose più facili con un semplice programmino scritto in C:
#include <stdio.h>

int Read(char *text)
{
int value;
printf(text);
scanf("%i", &value);
return value;
}

int main()
{
printf("We Rule Quests - Calcolatore convenienza\n\n");

REDO:
int costo = Read("Inserire costo piantagione: ");
int guadagno = Read("Inserire guadagno vendita: ");
int exp = Read("Inserire guadagno exp: ");
int tempo = Read("Inserire il tempo di maturazione (in minuti): ");

printf("\nConvenienza gold: %.4f", (float)(guadagno-costo)/tempo);
printf("\nConvenienza exp : %.4f", (float)exp/tempo);

printf("\n\n");
goto REDO;
}
Accompagnato dai risultati dell'esperimento da me fatto (valori più alti indicano maggiore convenienza):

Corn
Gold 10.0000
Exp 2.0000
Wheat
Gold 2.8571
Exp 1.1429
Onions
Gold 1.6667
Exp 0.6667
Beans
Gold 0.2267
Exp 0.0933
Squash
Gold 0.5455
Exp 0.2273
Carrots
Gold 0.3333
Exp 0.1346
Strawberries
Gold 1.1429
Exp 0.4762
Pumpkins
Gold 0.8333
Exp 0.3385
Potatoes
Gold 0.5000
Exp 0.2000
Magic Asparagus
Gold 1.0256
Exp 0.3205
Peas
Gold 2.5000
Exp 1.0313
Watermelon
Gold 0.2778
Exp 0.1157
Artichokes
Gold 0.2667
Exp 0.1000
Rice
Gold 3.0556
Exp 1.2222

Nessun commento:

Posta un commento